giovedì 28 marzo 2013

Balsamo ristrutturante all' Argan del Marocco Bottega Verde

L'argomento di oggi riguarda i capelli, o meglio, l' haircare (dai, fa più figo!).

Ho da poco "scoperto" un marchio che sicuramente tante di voi già conosceranno: Bottega Verde.

Non avendo un negozio Bottega Verde vicino casa, non ho mai avuto occasione di provare i loro prodotti. Settimana scorsa, però, trovandomi in un centro commerciale, ho deciso di comprare qualcosina per testare la qualità.

Ho preso diverse cose (a breve tutte le review), ma il prodotto di oggi è il Balsamo all' Argan per capelli secchi.

Ora, lo ammetto, ho sbagliato a prenderlo dato che i miei capelli non sono secchi... ma sono sfibrati a causa dell' utilizzo della piastra. Ho quindi deciso di provarlo comunque applicando poco prodotto e solo dalla metà in giù.

Temevo che ungesse tantissimo i capelli... invece, SORPRESA! Questo balsamo nutre, rinvigorisce e lucida moltissimo i capelli stessati (dalla piasta ma anche dal colore, da shatush ecc.) senza però ungerli ed appesantirli. I capelli acquistano il "giusto peso" come dice il mio parrucchiere...danno proprio l'idea di "sano".

Da queste poche righe avrete capito tutte che questo balsamo mi è piaciuto moltissimo, sia per il risultato che per la profumazione celestiale. Veniamo però alla nota che per alcune potrebbe essere dolente: l' INCI.

Da un marchio bio, o comunque tendenzialmente naturale, mi aspetto un ottimo INCI, mentre questo lascia un pò a desiderare. Io non faccio particolare attenzione agli ingredienti, non sono una "fissata" (passatemi il termine!) e nemmeno un' esperta dell' eco - bio... ma dal momento che sto scrivendo una recensione, mi sembra doveroso spendere due parole anche sulla questione INCI.

Premetto che, per quanto mi riguarda, ritengo che questo prodotto sia ottimo e credo di riacquistarlo... ma per onor di cronaca...... guardate sotto!!


 Come potete vedere, qualche rosso c'è, e anche abbastanza in alto... quindi non è proprio un INCI ottimo, almeno per un'azienda che punta molto sull'utilizzo di sostanze naturali!

Eccovi una foto del prodotto! 

In breve:

Chi? Balsamo all' Argan per capelli secchi Bottega Verde

Dove? negli stores Bottega Verde o sul loro sito www.bottegaverde.it

Prezzo? 9,99 € per 150 ml di prodotto

Perchè? sia per l'efficacia che per la profumazione

Consigliata per: indicato per i capelli secchi, ma consigliato anche per capelli danneggiati da piastra, phon, tinta, colpi di sole, shatush...

Sconsigliata per: sconsigliato per chi ha i capelli molto grassi perchè potrebbe ungerli ed appesantirli troppo
 
Avete mai provato i prodotti per capelli di Bottega Verde? Come vi siete trovate?
 
A presto!
 
Giulia
 








20 commenti:

  1. Non l'ho mai provato. grazie per la visita, ti seguo anche io! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia
    ho usato per anni i loro prodotti, ma quando ho capito che molti erano pieni di siliconi e parabene mi sono guardata intorno e ho scelto altro. Se hai bisogno di un buon balsamo ti consiglio quello della Biofficina Toscana ottima marca e tutta verde, non appesantisce i capelli, e ti garantisco che da quando ho cambiato prodotti senza siliconi i miei capelli corti restano in piedi senza gel, si sporcano meno e sono più luminosi ovviamente io non posso che parlar bene dei prodotti eco-bio, ma so anche di persona che si sono trovate male. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la segnalazione! buona giornata anche a te!

      Elimina
  3. ho provato il bagnoschiuma di questa linea

    RispondiElimina
  4. io non ho mai provato i prodotti per capelli di Bottega verde in quanto mi fido solo di pochi per questo genere,per quanto riguarda le creme invece adoro il burro all'argan di bottega verde per il corpo!
    baci

    RispondiElimina
  5. mai provato... ma credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti... ottima recensione

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo prodotto di Bottega Verde: credo sia poco adatto ai miei capelli tendenzialmente grassi...

    RispondiElimina
  7. Da provare assolutamente mi piace l'olio di Argan

    RispondiElimina
  8. io l'ho usato è strepitoso mi piace molto anche il profumo

    RispondiElimina
  9. molte cose di questo brand mi piacciono molto

    RispondiElimina
  10. alcune cose di Bottega Verde mi piacciono, altre meno. Questo INCI non è ottimo ma ce ne sono alcuni buoni.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al trova blog! Complimenti per il tuo blog, davvero carino!!

    In effetti l'inci lascia un pò a desiderare!!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. sarebbe bello se avesse tutti pallini verdi nell'inci!!!

    RispondiElimina
  14. io uso spesso prodotti di bottega verde...alcuni li ricompro...altri no!
    questo balsamo non l'ho mai provato..ma avendo i capelli molto ricci e secchi credo sia l'ideale! ti faro' sapere!

    RispondiElimina