giovedì 20 giugno 2013

Crema viso estiva Anthelios XL La Roche-Posay review

Buongiorno a tutte!
 
Finalmente, da qualche giorno a questa parte è arrivata l'estate anche qui a Milano e le temperature stanno salendo.
 
Ho quindi dovuto accantonare la mia solita crema viso per acquistarne una più leggera e più adatta alla bella stagione. Dopo averne provate alcune, grazie a diversi campioni, la mia scelta è ricaduta su una crema che avevo utilizzato già due anni fa e con la quale mi ero trovata benissimo.
 
Si chiama Anthelios XL Fluide Extreme spf 50+ di La Roche-Posay e non posso che adorarla. Chi mi legge da qualche tempo sa che la mia pelle è abbastanza delicata (basta un niente per provocarmi arrossamenti e brufoletti sottopelle), in più ho qualche macchiolina lasciata dall' acne. Chi purtroppo ne ha sa quanto sia difficile "proteggere" le macchie per far si che non peggiorino, scurendosi ulteriormente.
 





La mia farmacista mi ha consigliato di acquistare il fluido con la protezione 50, ma se non sbaglio è disponibile anche quello con la protezione 30.
 
Oltre al pregio della protezione alta (fondamentale per coprire le macchie), ho scelto questo prodotto per la sua consistenza, davvero leggerissima! Si assorbe alla velocità della luce e non lascia la patina bianca. E' facilissimo da stendere, idrata al punto giusto senza lucidare o appesantire la pelle. Per il periodo estivo è davvero, a mio avviso, la crema perfetta!




 
 
Inoltre è formulata senza parabeni! Sicuramente non avrà un INCI perfetto, ma (purtroppo) ho appurato che sulla mia pelle le creme e le lozioni naturali non fanno granchè. C'è poco da fare: con acne e macchie post acne bisogna "andarci giù pesante"!!

E' un prodotto ottimo e che mi sento di consigliare a chi ha problemi di pelle. In più, per chi avesse problemi di acne ancora attivo, c'è la formula apposita che si chiama Anthelios AC 30, e svolge anche una funzione sebo regolatrice.


 
P.s. = Nel riquadro sulla scatola c'è scritto "Formula con ridotto contenuto di filtri chimici". Sotto, in carattere microscopico "**rispetto alla formula precedente" -.-'' va beh!

Vi allego qui sotto l'INCI nel dettaglio: se siete "fissate" (in senso buono ovviamente!) con l'eco-bio non leggetelo o potreste sentirvi male ;-). Come sapete non sono un'esperta di inci e quant'altro ma credo che sia lampante che questo prodotto è pieno zeppo di ingredienti chimici, ma potevamo aspettarci altro??
Bando alle ciance:


 

Considerazioni sull' INCI:

Come ripeto sempre, e come tengo a precisare, non sono assolutamente un' esperta. E' ovvio però che questo prodotto è pieno zeppo di "schifezze" e che le sostanze chimiche sono superiori a quelle naturali. Personalmente mi trovo benissimo con questo prodotto e credo che comunque continuerò ad utilizzarlo e ricomprarlo!

In breve:

Chi? Anthelios XL Fluide Extreme spf 50+, La Roche-Posay;

Dove? in tutte le farmacie;

Prezzo? 20,70€ per 50ml di prodotto;

Perchè? consistenza leggera, idratazione ottimale, non unge, non cola, non appesantisce;

Consigliata per: tutte!!!
 
Sconsigliata per: chi è attenta all' INCI e vuole un prodotto con poche "schifezze";
 
Come sempre, spero di esservi stata utile e di avervi fatto conoscere un nuovo prodotto (sia in positivo che in negativo!)
 
A presto!
 
Giulia

49 commenti:

  1. guarda io con questo sole pazzesco mi sto ustionando il viso già solo quando esco per strada....e pensavo giusto oggi che nn sto utilizzando una giusta crema cn fattore di protezione......questo post mi serviva davvero....prendo nota della crema e corro in farmacia!

    RispondiElimina
  2. complimenti per la pagina! brava

    RispondiElimina
  3. Davvero originale il packaging! sembra davvero molto comodo!!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito spesso parlare di questa marca, e mi incuriosisce parecchio anche se non è bio perchè come te non sono un'esperta!! :P Una crema estiva per il viso mi serve perciò grazie delle info :)

    RispondiElimina
  5. è un ottimo prodotto con un inci soddisfacente!

    RispondiElimina
  6. 50 è altissima per me, se esiste la 30 magari è meglio, per me almeno

    RispondiElimina
  7. fighissimo il packaging....peccato per il suo inci non lo comprerei mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il packaging è davvero molto comodo, se sei una ragazza attenta all'inci in effetti non è il massimo questo!

      Elimina
  8. Mhm se non mi fanno passare le macchioline dell'acne questi prodotti che sto provando, prenderò sicuramente questa crema! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenzione però, questa crema non cura le macchie... io la uso come protezione durante l'estate per evitare che peggiorino!

      Elimina
  9. ci vorrebbe proprio ieri mi sono ustionata ma non voglio ripetere di nuovo la stesa cosa settimana prossima grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli mi spiace per te!! con questa crema vai sul sicuro :)

      Elimina
  10. Un' ottimo Brand ma non conoscevo questa ottima crema, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  11. Sembra un' ottima crema, non conoscevo però questa crema, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. ho usato diversi prodotti di LaRoche in passato, me li regalava mia cognata. Se ti trovi bene, ineccepibile, perché recriminare sull'inci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, anche io la penso come te! ho messo l'inci per onore di cronaca, ma penso comunque che questo prodotto sia ottimo!

      Elimina
  13. Conosco questo brand , ma questa crema ancora non l'ho provata , ho anch'io il problema delle macchie, la cerco e la provo. buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  14. Ottima crema, l'ho usata, non protezione 50, e sono buonissime!!!!

    RispondiElimina
  15. io non ci capisco un gran che dell'inci, ma valuto le creme in base alla loro efficacia. grazie mille dei consigli molto utili e preziosi. laura p

    RispondiElimina
  16. Conosco molto bene questa crema, e davvero ottima, molto efficace!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimo prodotto!!!! Anche io uso la protezione 50, appena finisco la mia compro questa tanto io la uso no stop tutto l'anno!

    RispondiElimina
  18. Anche io come te accantono le creme pesanti come si dice, è cerco sempre qualcosa di leggero, questa crema sembra ideale!

    RispondiElimina
  19. molto interessante questa crema, il fattore di protezione è abbastanza alto!Mi piace molto anche il packaging!

    RispondiElimina
  20. devo dire che adoro LA ROCHE-POSAY e sinceramente questa crema è ottima. L'ho presa proprio oggi in farmacia a 9.90€ *_*

    RispondiElimina
  21. Ottima marca!! mi piace questa crema io uso la 50+...ho la pelle chiara e molto delicata!!

    RispondiElimina
  22. ottima marca, io mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  23. io adoro questo brand..non ho provato questo prodotto ma rimedierò subito..mi fido del tuo parere

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Questo prodotto è adatto a me e non costa neanche tanto :)

    RispondiElimina
  26. avevo giusto bisogno di consigli per una crema protettiva e i tuoi consigli capitano a pennello. Grazie mille

    RispondiElimina
  27. Grazie delle informazioni! Ho la pelle molto sensibile pure io e mi scotto facilmente ^^

    RispondiElimina
  28. Una crema buona ed efficace, che ho usato per ben 2 anni, estate ed inverno, abbassando il fattore protettivo nella stagione invernale.. ho risolto il problema della comparsa di macchie sul viso..

    RispondiElimina
  29. Sarà una cream efficace ma a me l'inci non piace...

    RispondiElimina
  30. non sono un'esperta di inci e quindi spesso quando ne parlano male io cado dalle x'con un prodotto mi ci trovo bene..da provare cmq
    baci

    RispondiElimina
  31. Il flacone è molto particolare, magari con un fattore inferiore potrei usarla anche io

    RispondiElimina
  32. bellissima recensione, schietta e piena di informazioni utilissime, di sicuro è un prodotto molto valido e con il sole di questo peridodo la protezione 50 direi che è la più giusta da usare

    RispondiElimina
  33. complimenti per la tua recensione, scorrevole e dettagliata...conosco il brand..non ancora il prodotto,icuramente da provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! sono felice di esserti stata utile! :-)

      Elimina
  34. La conosco bene questa marca in quanto il mio compagno deve usare una protezione totale per il sole ed essendo francese questa è una delle marche che più comprava sua mamma! E' veramente ottima!

    RispondiElimina
  35. tutti i benefici di questo prodotto sono davvero eccezionali, a parte il marchio, una vera garanzia

    RispondiElimina
  36. I use it for my face as well, as a protection is great. I just don't like one thing about it, that it leaves marks on clothes



    http://theshortiesfashion.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  37. la crema sembra davvero ottima la vado a comprare e ti dico

    RispondiElimina
  38. Una crema che proverei, ho sempre difficoltà con i solari, provo anche questa...

    RispondiElimina