giovedì 2 maggio 2013

Argan Sublime Shampoo Farmavita

Altra review su un prodotto per capelli, questa volta il prescelto è uno shampoo all' Argan di Farmavita, azienda italiana che crea prodotti per capelli.

Diciamo che la cosa che più mi ha colpita di questo shampoo è stata la confezione: semplice ma secondo me di grande effetto. La scatola marronicina con le scritte color oro hanno attirato subito la mia attenzione. Il flacone all'interno è di colore arancio / dorato con scritte bianche ed è molto pratico poiché ha un tappo dosatore che permette la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Inoltre il "corpo" della bottiglietta è in plastica semirigida, in modo che possiate spremere bene il tubetto quando siete alla fine.

Devo dire che con questo shampoo mi sono trovata bene, infatti è la seconda volta che lo acquisto. Lucida molto i capelli (io sono castana, quindi avere sempre i capelli lucidi è fondamentale), li lascia morbidissimi  e piacevoli al tatto, oltre ad avere un profumo delicato e molto piacevole.

Ma veniamo alla nota dolente. Ho acquistato il prodotto in erboristeria, quindi immaginavo che avesse un INCI non dico ottimo, ma almeno decente. La realtà è che facendo una rapida ricerca sul Biodizionario questo prodotto è pieno zeppo di "schifezzine".

Ecco cosa ci dice l'azienda di questo shampoo:

"Lussuoso shampoo nutriente all’olio di Argan dall’intenso profumo esotico,
  appositamente formulato per ottenere capelli morbidi, seducenti e piacevoli al tatto.
 L’esclusiva formula Sulphate free e con tensioattivi di origine vegetale, deterge delicatamente ed è ideale per tutti i tipi di capelli."

L'unica cosa che mi lascia perplessa di questa descrizione è la parte dove dice "tensioattivi di origine vegetale". Io non sono un' esperta di INCI, quindi se qualcuna di voi se ne intende e mi riesce a dare una spiegazione gliene sarei grata... Se sono di origine vegetale come può essere che sul Biodizionario li segnala come gialli? Non dovrebbero essere verdi?
 
In sostanza, ottimo prodotto, ma non credo di ricomprarlo!!

Ecco l'INCI:


Come potete vedere, i verdi sono veramente pochi! Il bollino dominante è il rosso purtroppo... quindi, dopo aver finito questa bottiglietta, mi rivolgerò altrove.





In breve:

Chi? Argan Sublime Shampoo, Farmavita

Dove? io l'ho trovato in un' erboristeria, non so dove lo si possa trovare nella grande distribuzione. Per maggiori info vi lascio il sito di FarmaVita .

Prezzo? 11,00€ per 250ml di prodotto

Perchè? lucida ed ammorbidisce i capelli, ottimo profumo
 
Perché no? grande difetto, l'INCI

Consigliata per: sulla confezione c'è scritto "per tutti i tipi di capelli", io li ho tendenzialmente grassi alla cute e devo dire che non li unge quindi credo che vada bene un po' per tutti :-)

Sconsigliata per: sconsigliato per chi cerca uno shampoo eco-bio!
 
Spero di esservi stata utile :-)
 
A presto!
 
Giulia
 
 

17 commenti:

  1. non ho mai provato questo prodotto ma sembra ottimo

    RispondiElimina
  2. deve essere un ottimo prodotto, anche io sono castana...ne provo tanti di shampoo ma cerco sempre quelli più naturali possibile! l'argan poi è un ottimo ingrdiente utile soprattutto d'estate quando i capelli diventano più secchi a causa della salsedine.
    ti seguo volentieri
    ;)
    fanny

    RispondiElimina
  3. da provare questo shampoo! Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti :-)

    RispondiElimina
  4. L'argan oil lo stanno usando davvero ovunque ^^

    RispondiElimina
  5. Carina la confezione... ma io uso solo prodotti eco-bio per cui al massimo la userei vuota per metterci dentro uno shampoo fatto da me. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene, questo inci fa accapponare la pelle!!!! ;-)

      Elimina
  6. Non l ho mai provato!!!! :) post interessante!!!:) un bacio!!!
    Ti seguo!!!:)

    RispondiElimina
  7. L'argan è diventato unpo' come l'aloe vera negli ultimi anni lo mettono e lo trovi proprio dappertutto:) a differenza di questa a me piace molto l'argan ho avuto modo di provare una crema mani...ottima e al momento uso anche un olio corpo:) ps: ti seguivo gia':)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo il prodotto. l'argan è un prodotto usato spesso. Ho visto un pò i pallini dell'inci. uhm... sono titubante

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare dell'olio di argan, e mi piacerebbe provare qualcosa. Potrei fare come te, che l'ha provato, si è trovata bene, ma tiene ben presente che non è un prodotto eco-bio. Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  10. ottima recensione beh dovremo stare tutte più attente all'inci soprattutto se compriamo a fiducia in erboristeria !

    RispondiElimina
  11. ..non conoscevo questo brand , ma grazie di avermelo fatto conoscere!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il post ed ho imparato cosa è l'inci

    RispondiElimina
  13. non lo conoscebo quasi quasi lo provo ! nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    RispondiElimina