mercoledì 4 settembre 2013

Oliveway natural cosmetics, aftersun milk review

Oggi un altro post simile a quello precedente: prodotti "naturali". Ovvero quei prodotti che vengono venduti come naturali, organici, e chi più ne ha più ne metta, ma che in realtà non lo sono completamente!
 
Vi parlo di un marchio che probabilmente non viene venduto in Italia (io l'ho acquistato in Grecia) ma che può essere acquistato anche da noi grazie allo shop online. Il marchio si chiama Oliveway ed è un'azienda greca famosissima in madrepatria: trovate infatti moltissimi negozi monomarca, ma in generale è venduta un po' ovunque!




 
Premetto che con questo prodotto mi sono trovata davvero bene, ma ci sono rimasta male per l'inci non naturale e, soprattutto, con un bel siliconazzo al terzo posto!
 
Ma passiamo all' analisi del packaging: il tubetto è di colore bianco ed attira subito l'attenzione grazie all' immagine di alcune olive posta subito sotto il nome. Il contenuto è di 200 ml ad un prezzo di circa 17,00€, quindi nella media!

 
 
Il prodotto: all' interno troviamo una bella crema fluida (un latte, appunto) di colore giallo-verdastro e dalla profumazione abbastanza pungente. Ciò che mi ha sorpreso è stata l'immediata sensazione di freschezza (dopo una giornata sotto il sole, è un sollievo immenso!) e il livello di idratazione fornita dal latte. Idrata in modo eccellente la pelle stressata dal sole, si assorbe in fretta, non unge e non appesantisce. L'unica accortezza che bisogna avere è quella di utilizzare poco prodotto per volta, perché potrebbe macchiare i vestiti. Utilizzandone però la giusta quantità non si corre affatto questo rischio! Ne basta una nocciolina per tutta la gamba: si stende benissimo e la sensazione sulla pelle è veramente qualcosa di magico :) Inoltre, secondo me, il colorito giallastro intensifica leggermente l'abbronzatura (il che non guasta!).

 
Ma veniamo alla nota dolente: l' inci. Io da una linea di prodotti che si definisce "natural cosmetics" mi aspetto di avere tutti bollini verdi o, al limite, qualche giallo (o un paio di rossi al massimo) alla fine della lista. Invece i nostri amici Oliveway ci piazzano un bel silicone al terzo posto... non vi dico la mia faccia! Come sapete non sono una puritana dell' inci... ma se vedo scritto "natural" pretendo che sia natural!
 



In ogni caso ritengo che sia un ottimo prodotto, anzi, forse il miglior doposole che io abbia mai provato. Poi insomma, non è un prodotto che si utilizza tutto l'anno, ma solo per poche settimane... quindi potrei anche pensarci e ricomprarlo, ma la delusione per l'inci resta comunque!
 
Ho contattato l'azienda chiedendo delucidazioni sul prodotto, e mi hanno comunicato che purtroppo è fuori produzione, probabilmente perché appunto non era in linea con la filosofia dell'azienda! Capita però di trovarne ancora qualche tubetto nei negozi.
 
Penso comunque di provare altri prodotti di questo marchio perché, come vi ho detto (inci a parte) mi sono trovata davvero bene con questo doposole! Vi tengo aggiornate ;)

In breve:

Chi? After Sun Milk, Oliveway


Prezzo? 16,90€ per 200ml di prodotto

Perchè? credo che sia il miglior doposole che abbia mai provato!

Perché no? sicuramente per l'inci, se siete delle "puritane" non ve lo consiglio
 
Il mio voto finale: direi che si merita un bell' 8/10, due punti di penalità per l'inci! :P
 
Vi abbraccio!
 
Giulia

 



34 commenti:

  1. l'ho comprato anche io in vacanza in grecia x' durante la visita con il bus aperto con 40 gradi mi ero ustionata e sentivo la pelle tirare come se mi chiedesse idratazione..devo dire che immediatamente ho sentito la sensazione di freschezza...peccato per l'inci..ma se devo dir la verità in quel momento nn ci ho proprio badato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? è davvero l'unico neo di questo prodotto! ma conto di provarne altri, vedremo! :)

      Elimina
  2. Wow, sembra un ottimo prodotto, lo si può capire grazie alla tua recensione molto dettagliata, grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  3. grazie per avercelo segnalato magari lo provo!

    RispondiElimina
  4. Sembra un prodotto davvero carino.. peccato per l'inci!

    RispondiElimina
  5. sono curiosa di provarlo deve essere molto buono

    RispondiElimina
  6. magari lo hanno ritirato per riformularlo senza siliconi!!
    però se ti ci sei trovata bene e non ti ha dato problemi hai fatto bene ad usarlo e a segnalarcelo :)

    RispondiElimina
  7. non ho ancora avuto il piacere di usare questi prodotti ma lo farò molto volentieri

    RispondiElimina
  8. Con conoscevo ancora questa azienda..e proprio il prodotto che cercavo anch'io

    RispondiElimina
  9. in effetti l'inci non è proprio il massimo, però non sembra male come prodotto

    RispondiElimina
  10. effettivamente l'inci non è il meglio che ci si possa aspettare, ma non è così terribile come alcuni che ho visto in giro...è il silicone che mi lascia perplessa.

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo marchio, ma da come ne hai parlato ho capito che è molto buono, nonostante l'inci è da provare...

    RispondiElimina
  12. mah, sai, il tuo discorso sull'inci lo condivido in pieno. Una composizione naturale, dovrebbe, quanto meno, avere poche presenze rosse e assolutamente a fine lista. I siliconi non sono particolarmente dannosi alla nostra pelle, anche se col tempo stratificano lasciando una patina sul viso che rende la nostra pelle grigiastra.. sono però volatili e danneggiano l'ambiente. Peccato che certe aziende rovinino dei potenziali buoni prodotti continuando ad inserire in formula ingredienti "antipatici".

    RispondiElimina
  13. Della Oliveway ho provato una crema viso, la Hydro-active Face Cream, che mi aveva portato mia madre la scorsa estate dalla Grecia;La crema mi è piaciuta, piuttosto leggera, di rapido assorbimento ma ben idratante.

    RispondiElimina
  14. Sono stata anch'io in Germania ma non ho mai visto i prodotti di questo marchio...la crema sembra interessante,peccato però per l'inci...

    RispondiElimina
  15. non conosco questo marchio ma mi hai molto incuriosita con il tuo post.

    RispondiElimina
  16. Non conosco questo Brand nè questo prodotto, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  17. certo l'inci non e perfetto, ma se e un buon prodotto perchè non provarlo?

    RispondiElimina
  18. l'inci non è malaccio, c'è sicuramente di peggio in giro. che bel colore che ha questo doposole.

    RispondiElimina
  19. non ne avvo mai sentito parlare,e per fortuna! L'inci non mi piace!

    RispondiElimina
  20. L'inci non è proprio l'ideale in effetti, ma anche il colore, così giallo...

    RispondiElimina
  21. Non ha un bell'inci ma devo dire che mi sembra comunque un ottimo prodotto!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  22. ci son prodotti che hanno un inci davvero pessimo, questo non è malaccio secondo me, se poi piace ed è ottimo sulla pelle, direi che si possa usare diciamo tranquillamente.

    RispondiElimina
  23. mai sentito sinceramente, però da come vedo sembra buono, per me ha anche un bell'inci, da provare.

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo brand,sicuramente è da provare, anche se non ha n inci al 100% positivo, ma non mi sembra male

    RispondiElimina
  25. Non ero a conoscenza di questo brand e dei suoi prodotti, tu ne parli bene e anche altre tue lettrici quindi vorrei provarlo anch'io. buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  26. è un brand nuovo...peccato per l'Inci perchè da come ne parli sembra davvero un ottimo prodotto..e non ti nascondo che mi piacerebbe tanto provarlo!!!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo prodotto fin ora ma grazie hai tuoi consigli prenderò informazioni grazie

    RispondiElimina
  28. peccato sia fuori produzione :-(
    il colore intenso mi ispirava moltissimo ed anche cn qualche pallino rosso l'avrei provato volentieri!

    RispondiElimina
  29. non si tratta di essere puritane l'importante è non essere presi in giro però penso che si sono resi conto del problema ritirandolo dal commercio peccato visto he l'hai trovato ottimo

    RispondiElimina
  30. Non amo creme che contengono silicone, preferisco i prodotti bio ma sarebbe da provare dopo la tua recensione, peccato che non riusciremo a farlo

    RispondiElimina
  31. si l'inci non è il massimo...ma se ne vedono di peggio...inoltre la tua descrizione mi ha incuriosito...corro a dare uno sguardo al sito!!

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questo prodotto!!! Peccato che non si trovi in Italia vorrei provarlo!!

    RispondiElimina
  33. Come hai anticipato questo brand non lo conoscevo...
    Certo, l'inci non è il massimo, però non è neanche malaccio... quindi, se il prodotto merita come tu dici, perché non provarlo?! ;o)
    Grazie per l'utile ed interessante recensione,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina