martedì 1 ottobre 2013

Missione "struccaggio viso" con Lush! Review "Non ti scordar di me"!

Eccomi, dopo qualche giorno di assenza sono tornata con un nuovo articolo!
Sapete che da qualche tempo mi sto appassionando ai cosmetici eco-bio (tanto che ho intenzione di iniziare a "spignattare" qualcosina a casa!) e che presto molta più attenzione agli inci rispetto a prima.  

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di Lush, il burro struccante Non ti scordar di me. Come vi avevo detto in un articolo di qualche tempo fa (clik!), questo prodotto è ormai un must have per me, soprattutto con l'arrivo della stagione fredda.

In estate, infatti, potrebbe risultare un pochino pesante.

Ma partiamo dal principio.

Il packaging è, come di consueto, un barattolino nero ed è disponibile in due formati diversi: il "piccolo" da 45 grammi, ed il "grande" da 100 grammi. Vedo ora sul sito www.lush.it che il prezzo del piccolo è di € 10,35 ma a me sembra di averlo pagato sui 7,00 €! Qualcuno sa se ci sono stati degli aumenti?  Onestamente non ricordo molto bene quanto l'avevo pagato, perciò lascio a voi la parola.
 
 
 

Solitamente acquisto la versione "piccola" perché uso pochissimo prodotto per volta e ho paura che vada a male!

Veniamo al prodotto: è una crema estremamente densa e idratante, di colore giallo tenue. Nonostante sia una crema molto ricca, sulla mia pelle mista/grassa non dà alcun tipo di problema, contrariamente a quanto ho letto su altri blog! Non mi provoca nessuna untuosità e nessun tipo di brufolo, probabilmente perché sto molto attenta a rimuoverla bene.
 


 
 Prodotto sulla pelle
 
Prodotto spalmato, come vedete è ideale per un massaggio sul viso!
 
Come funziona? 
Ecco cosa ci dice Lush:
 
Per prima cosa ci tengo a specificare che va usato poco prodotto per volta: è logico che se ce ne spalmiamo sul viso mezzo barattolo, ci ungerà la pelle! :-P Una volta applicato, andiamo a massaggiare bene in modo che il prodotto penetri bene e sciolga accuratamente il trucco, sarà così molto più facile rimuoverlo totalmente!
 
Per assicurarmi di non lasciare residui, utilizzo un tonico esfoliante, che rimuove alla perfezione il prodotto.

Lush ci dice che può essere utilizzato anche per struccare gli occhi, ho provato e devo dire che è molto delicato e non brucia, ma continuo a preferirlo solo sul viso!

La vera chicca (come gran parte dei prodotti Lush) è però data, come sapete, dall' inci! Vediamolo nel dettaglio:
 
 
Dal Biodizionario (www.biodizionario.it):
 
  PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente
  ROSA CENTIFOLIA       vegetale
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante
  MEL      emolliente / umettante / additivo biologico
  IRIS FLORENTINA       vegetale
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  ROSA DAMASCENA       vegetale
  STYRAX BENZOIN      Derivato vegetale
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
 
Direi che l'inci è più che accettabile, ci sono due bollini rossi ma verso la fine, quindi sono presenti in minime quantità!
 
Tra l'altro ho notato che sarebbe anche facile da riprodurre a casa ;-)
 
Che ne dite? Vi interesserebbe una versione casalinga di questo burro struccante? Fatemi sapere nei commenti se vi và! :)
 
Alla prossima!
 
Giulia

41 commenti:

  1. Sembra un' ottimo prodotto, mi piacerebbe provarlo, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto, adoro la Lush!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, poi non costa moltissimo... Cmq si mi interessa una versione casalinga :)) Ciao!

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincera non ho mai provato questo prodotto.. ma dopo aver letto il tuo post vorrei tanto provarlo!!! :)

    RispondiElimina
  5. Prodotto molto noto tra quelli Lush ma io io ancora non ho provato. Inci buono. Mi hai fatto venir voglia di andare a fare shopping nello store Lush che ho vicino casa! ciao

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai provato per cui non ho idea di quanto costasse prima. In ogni caso mi piace come prodotto, avevo il desiderio di provare qualcosa della Lush.

    RispondiElimina
  7. Lush non ha certo bisogno di presentazioni, ma il tuo post è estremamente efficace e convincente, complimenti

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provato ma anche io sto sostenendo una personale lotta contro la fase dello struccaggio. Non trovo uno struccante occhi veramente efficacie, che necessiti di poche passate, che non costi troppo e che non mi bruci gli occhi...

    RispondiElimina
  9. Spero proprio che non l'abbiano aumentato...io con il non ti scordar di me, ci ho passato mesi e mesi. Sai che ti dico, nel dubbio una bella alternativa fai-da-te potrebbe farci comodo ;-)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  10. come potrei non amare lush! prodotti davvero efficaci e deliziosi! però se si può ripordurre..vediamo dai ;)

    RispondiElimina
  11. sai che ne avevo sempre sentito parlare male..che ero scettica..l'avevo adocchiata anche io ma tutti i commenti negativi mi avevano fatto passare la voglia di provarla

    RispondiElimina
  12. E' da una vita che cerco di comprare qualche prodotto Lush,solo che dovrei andare al centro di roma e non sempre ne ho il tempo,spero per natale di farmi questo piccolo regalino.
    Bellissimo blog,sono una nuova follower :)
    Baci

    RispondiElimina
  13. Sento parlare spesso dei loro prodotti ma non li ho mai provati...dovrò farci un pensiero.. Mi piaerebbe provarli!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provarlo sembra proprio un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  15. anche se l'inci non e perfetto mi incuriosisce molto, sento parlare spesso di questi prodotti, devo decidermi a fare un acquisto!

    RispondiElimina
  16. ti diro' che ne ho spesso sentito parlare ma non l'ho mai provato! io sono sempre alla ricerca di un prodotto struccante valido.....mi trucco molto spesso con colori forti e sono allergica a molti ingredienti contenuti nei soliti detergenti...per cui non è semplice trovare un prodotto che lavi bene ed al contempo non mi irriti gli occhi!
    sono curiosa sulla versione casalinga....se la prepari attendo assolutamente il post!

    RispondiElimina
  17. Non lo conoscevo ma mi fido dei tuoi post e ti tengo molto i considerazione.

    RispondiElimina
  18. Wow sembra fantastico questo burro, mai provato sai che da come ho visto mi piace , lo comprerò appena vado in un negozio lush.

    RispondiElimina
  19. grazie delle info...conosco i prodotti lush..molto buone!

    RispondiElimina
  20. Sembra che piaccia a tutti questo prodotto!! non mi resta che provarlo! grazie della segnalazione :D

    RispondiElimina
  21. Conosco questo brand e so che sono degli ottimi prodotti! Grazie per questo post molto dettagliato!

    RispondiElimina
  22. ciao,avendo 3 figlie femmine conosco ormai tutti le marche dei cosmetici,questo mi è nuovo,lo farò conoscere alle mie figlie complimenti per il brand e il blog sei molto brava nel recensire complimenti

    RispondiElimina
  23. io sto usando un eccezionale olio alla rosa, soprattutto sugli occhi, certo nelle giornate pigre non è il campione della velocità ma è davvero ottimo! Quando lo finirò, potrei provare questo della lush!

    RispondiElimina
  24. Un prodotto molto interessante, particolare la sua consistenza. Dalla tua recensione e gli inci sembra anche molto buona.

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand sembra davvero ottimo lo provero sicuramente

    RispondiElimina
  26. molto interessante questo prodotto e poi ha un prezzo adeguato, grazie per le info, voglio assolutamente provarlo. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  27. missione struccaggio compiuta egregiamente direi, l'inci in effetti è niente male, ottima presentazione di questo prodotto Lush

    RispondiElimina
  28. Sono sempre stata molto curiosa di provare i prodotti lush,soprattutto questo..
    La versione casalinga mi interesserebbe tantissimo..di certo non costa così tanto come il prodotto! =)

    RispondiElimina
  29. io sono una lush dipendente, solo che qui non ho lush. La amo anche per i nomi spettacolari dei prodotti. :)

    RispondiElimina
  30. Io amo Lush e per mia gioia ho uno store a pochi passi da casa. Questo prodotto mi mance, è tra i pochi mai provati.

    RispondiElimina
  31. Ho la pelle del viso molto delicata e spesso quando mi strucco mi si irritano gli occhi, la tua recensione mi ha convinta e penso che Lush sia proprio adatto a me. Grazie!!!

    RispondiElimina
  32. amo i prodotti lush, sono fantastici, delicati sulla pelle e sopratutto profumatissimi.

    RispondiElimina
  33. Adoro i prodotti Lush, nella mia città ci sono diversi negozi che si preannunciano a distanza con il loro profumo unico. Quando entro non uscirei più e comprerei tutto.

    RispondiElimina
  34. ai provato, ma mi piacerebbe farlo! Grazie per le info, corro a dare un'occhiata al sito!!

    RispondiElimina
  35. premesso che mi piace molto lush ed ha un bell'inci, mi piacerebbe eccome provare la versione casalinga!!!

    RispondiElimina
  36. Dalla consistenza mi sembra proprio ottimale per me e le mie esigenze, credo proprio di comprarlo.gazie!

    RispondiElimina
  37. Ho sentito molto parlare di questo prodotto e mi sembra già di sentirne il profumo solo al pensiero... :D

    RispondiElimina
  38. Prima o poi devo provarlo anche io questo prodotto.. ne sento sempre parlare mlto bene!! :D

    RispondiElimina