lunedì 17 marzo 2014

Balsamo Splend' Or al cocco Review

Buongiorno a tutte! 
Dopo mesi di astinenza dal blog sono tornata più carica che mai... quindi eccomi a raccontarvi la mia "esperienza" con un balsamo molto conosciuto: lo Splend' Or al cocco

Ho conosciuto questo balsamo attraverso il web (devo dire che prima non l'avevo mai notato sugli scaffali del supermercato), è consigliato infatti da parecchie youtubers! Mi sono quindi decisa ad acquistarlo... soprattutto dopo aver saputo che è privo di siliconi.

 Ormai sapete tutte che sto cercando di eliminare, per quanto possibile, tutte le sostanze potenzialmente dannose per pelle e capelli... allora mi sono detta: "Costa poco, è facilmente reperibile, privo di siliconi... proviamolo!". 

Premesso che adoro il cocco, questo balsamo ha un profumo PARADISIACOOOO. Sembra proprio di mangiare il frutto o di berne il latte!

 

Il mio entusiasmo però è durato davvero poco: appena ho aperto la confezione per utilizzarlo, sono rimasta un pò delusa dalla consistenza, troppo liquida per i miei gusti. Io adoro le creme ed i balsami belli densi e cremosi! Questo sembrava diluito nell' acqua! 

Seconda cosa che mi ha lasciato molto perplessa è stato il risultato sui miei capelli: pari a zero! L'ho usato per diverse applicazioni ed il finale è sempre stato lo stesso: capelli per nulla districati, i nodi sono rimasti dove erano e, anzi, i miei capelli sembravano più crespi! Ingestibili davvero!


 

La nota positiva rimane il profumo, che persiste anche il giorno successivo! Ma per quanto mi riguarda non lo ricomprerò! 

Sono l'unica che si è trovata malissimo con questo prodotto? Tutte ne parlano bene! :( Perchè sui miei capelli sembra acqua fresca?? Eppure non ho capelli "indomabili"!! Fatemi sapere le vostre esperienze se ne avete voglia!

Giulia 

19 commenti:

  1. Conosco e adoro questo shampoo che uso ormai da più di 20 anni

    RispondiElimina
  2. Veramente utile la tua recensione per non ripetere la tua esperienza. Tengo molto alla bellezza dei capelli e preferisco spendere di più ma avere prodotti validi.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. mi dispiace che questo prodotto non abbia soddisfatto a pieno le tue aspettative

    RispondiElimina
  5. Ma veramente hai avuto questa pessima esperienza col mitico balsamo Splendor? Io lo uso da anni e mi ci trovo benissimo. La consistenza non è cremosissima, ma nemmeno così fluida.. inoltre districa benissimo i miei terribili capelli ricci (e guarda che quando dico terribili,non scherzo) .. insomma, io mi trovo benissimo.. inizialmente non amavo il profumo al cocco, ma visto come piace ai mie capelli, ho finito per farmi piacere anche la profumazione. Oltretutto ha un inci per niente malvagio visto che è un comune cosmetico da supermercato e visto anche il prezzo basso. Si vede che hai dei capelli particolari..

    RispondiElimina
  6. mi dispiace che tu non abbia potuto apprezzare questo balsamo, è vero la consistenza è un po' liquida ma lascia i miei capelli lisci e profumati, morbidi, insomma per costare così poco è una bella scoperta! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  7. ho provato qualcosa del brand ma non ricordo cosa fosse di preciso, per certo so che non era il balsamo...mi dispiace che non ti sia trovata bene devo dire che trovare un buon balsamo è molto difficile almeno per me..

    RispondiElimina
  8. L unica cosa che so è che mi sembra di averlo visto ed era davvero economico

    RispondiElimina
  9. io sinceramente ho questi effetti un pò con tutti gli shampoo per me solo gli oli riescono a districarmi i capelli, ma forse è perché ho i capelli sottili sottili

    RispondiElimina
  10. i balsami non li uso perchè ho i capelli grassi, mi dispiace della tua brutta esperienza.

    RispondiElimina
  11. di questo balsamo ne parlano veramente benissimo tutti e l'ho usato anche io, solo che non riesco più tanto a trovarlo in giro dalle mie parti :(

    RispondiElimina
  12. Il balsamo Splend'Or è conosciutissimo e continuo a chiedermi il perchè, visto che anch'io come te mi sono trovata male! Anch'io ho notato la patina effetto-crespo e sinceramente l'unico lato positivo di questo prodotto è la profumazione.

    RispondiElimina
  13. anche io non mi sono trovata affatto bene, profumo escluso, perchè è davvero pesante sui miei capelli...

    RispondiElimina
  14. io ho usato questo balsamo l'estate scorsa e confesso che non mi sono trovata bene come te...stesse impressioni....e francamente non mi sembra un prodotto cosi' da lodare!

    RispondiElimina
  15. adoro gli odori degli shampoo e bagnodoccia al cocco

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  16. la fragranza è molto piacevole ma per quanto riguarda il risultato anche sui miei capelli lunghi e molto mossi non è stato granchè

    RispondiElimina