martedì 23 aprile 2013

Sopracciglia lowcost: no, nì, si!

Ciao a tutte!
Nel post di oggi parliamo di sopracciglia: una parte del viso spesso trascurata, che invece è importantissima per dare intensità ed espressività allo sguardo e al viso in generale. Io stessa, fino a poco tempo fa, non usavo prodotti per disegnare le sopracciglia, ma da qualche tempo a questa parte ho iniziato a prendermene maggior cura.

Se non ve la sentite di disegnare o riempire le sopracciglia con prodotti appositi, come matite, polveri ecc, vi consiglio, per cominciare, di applicare un gel per sopracciglia di modo che rimangano sempre ben ordinate. Io ne utilizzo uno di Estèe Lauder, ma in commercio ce ne sono tantissimi, dai brand low cost a quelli più costosi (si trova anche da Kiko, ad esempio...e forse anche Essence ne produce uno).

Ma veniamo a noi, in questo post indicherò tre prodotti low cost per sopracciglia: uno per ogni "categoria"... un prodotto no, uno nì e uno si. Ho scelto dei prodotti low cost perché credo che per chi è alle prime armi in termini di sopracciglia (come me!), sia più indicato provare prodotti meno costosi, che lanciarsi subito su costosi kit come quello (esempio) di Benefit. *Magari scopri che preferisci le sopracciglia al naturale... e che fai?? 40 euro buttati!!* Della serie: ogni tanto la mia coscienza si fa sentire e mi tiene a freno da spese assurde!

Ok, terminato l'angolo delle riflessioni personali ;-)

Il prodotto no.
Il prodotto che vi sconsiglio categoricamente è l' Eyebrow Marker Kiko. Questo prodotto è una sorta di pennarello con punta finissima, che effettivamente permette un' applicazione precisa. Lo boccio però, per alcuni semplici motivi: si secca subito, lascia un tratto discontinuo e l'effetto finale è veramente innaturale poiché il prodotto non è sfumabile. Lascia un tratto deciso, proprio come un pennarello e per questo non mi piace.
Inoltre, dopo pochi giorni dall'apertura ho notato che l'applicatore era secco e non rilasciava bene il colore, motivo per il quale il tratto risulta discontinuo. Brutto, brutto davvero! Io odio l'effetto "finto", che si vede da un km che hai le sopracciglia disegnate! Kiko, stavolta non ci siamo proprio!

 

Il prodotto nì.
Il prodotto senza gloria né infamia è il Kit per sopracciglia Essence, composto da due polveri. Una è più chiara, l'altra più scura. Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene (il che è raro per me, con i prodotti Essence): con il colore più chiaro definisco meglio la parte interna del sopracciglio, senza creare un distacco troppo netto, mentre con quella più scura definisco la parte finale. Nel kit ci sono anche delle formine (abbastanza inutili) ed un pennellino, che vi aiuterà nell' applicazione del prodotto. Non male davvero, e molto low cost! Credo di averlo pagato qualcosa come 2,49€... il problema, come per tutti i prodotti di questo marchio, sta nella reperibilità! Ma se siete così fortunate da trovare uno stand fornito, ordinato e non pasticciato dalle ragazzine (grrrrrr) provatelo :-) mal che vada avrete "buttato" solo pochissimi Euro.


 

Il prodotto si.
Il prodotto promosso a pieni voti è.... *rullo di tamburi*.... un altro prodotto Kiko: la Precision Eyebrow Pencil. Questa matita è davvero ottima: ha tutti i vantaggi che una matita riserva. Facile e comoda da usare, ha un tratto preciso ma naturale ed è altamente sfumabile, grazie al pennellino che trovate al lato opposto rispetto alla mina. Incluso nella confezione trovate anche l'apposito temperino, necessario perché la matita è molto fine.


Nell' immagine di destra, potete vedere il prodotto swatchato. Il tratto a sinistra è stato sfumato con il pennellino, mentre quello di destra è stato lasciato intatto. Devo precisare che ho dovuto calcare un pochino la mano, per far vedere bene il colore.

Ragazze è tutto per adesso, vi lascio con una foto di gruppo!

 
 
A presto!
 
Giulia 
 

25 commenti:

  1. Non ho avuto grandi esperienze con i prodotti kiko...ma non tutte siamo uguali e la nostra pelle reagisce diversamente ai vari prodotti. l'unico modo è provare...un po come cercare il principe azzurro..prima di trovarlo bisogna baciare un po' di rospi ^_^
    Grazie per questo post.

    RispondiElimina
  2. ciao!! allora io tengo molto alle sopraciglia!! le mie sono un po diverse l'una dal l'altra e devo porre rimedio corregendole appunto con qualcosa... io mi trovo da dio con le polveri dell'every day minerals e il suo pennello!!! non cve bisogno di un fissante!! Il duo essence lo preso pure io!! piu che altro per gli stencil che però fanno schifo. le polveri invece non sono male.... la matita kiko e stata una delle prime matite per sopraciglia con cui mi sono trovata bene, che però poi ho accantonato (e regalato a mia zia) erchè ormai uso solo le polveri everydayminerals :-D

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato la Precision Eyebrow Pencil :) credo che farò un pensierino a riguardo ^_^ grazie per le info

    RispondiElimina
  4. Anche io odio profondamente l'effetto finto che lascia il pennarello di Kiko O.o Bocciato anche per me :(

    RispondiElimina
  5. anche secondo me sono fondamentali le sopracciglia, ma io sono partita subito con il kit di benefit che adoro: ero a farmi le sopracciglia al brow bar e mi hanno consigliato questo prodotto. non l ho più abbandonato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto provare quel kit, insieme a quello di Smashbox... in entrambi i casi mi frena il prezzo! perché non sono ancora bravissima a ridisegnare le sopracciglia :-(

      Elimina
  6. non conoscevo questo prodotto mi piace lo proverò

    RispondiElimina
  7. grazie per i tuoi consigli, davvero utile

    RispondiElimina
  8. le sopracciglia sono sempre una parte difficile da trattare, terrò presente i tuoi consigli grazie!

    RispondiElimina
  9. Io ho sempre sottovalutato le sopracciglia, le controllavo, gli davo forma ma poi niente più.
    Poi ho comprato un kit di Famous Makeup e lo adoro! Non ne posso fare a meno...e mi hai illuminata sulla matita di Kiko!
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Non uso questi prodotti ma mi fido dei tuoi consigli grazie

    RispondiElimina
  11. mi hai proprio incuriosito con questa matita...è proprio ciò che cercavo :)

    RispondiElimina
  12. Io se avessi i soldi me le tatuerei ma dato che non posso permettermelo uso una semplice matita..al momento sto usando una della pupa con cui mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo tatuate non mi piacciono! poi io sono fifona ;-)

      Elimina
  13. adoro i prodotti KIKO!
    nuova follower.

    RispondiElimina
  14. io alterno questa matita kiko al kit della benefit. Li adoro entrambi. Anche il kit essence non è malvagio, per il costo irrisorio va bene

    RispondiElimina
  15. ciao cara grazie per le info...io sono del parere che molte volte il costo non vale il prodotto!!
    nuova follower kiss

    RispondiElimina
  16. anche io ho provato di tutto, e l'unico con cui mi sono trovata bene è il duo della catrice...

    RispondiElimina
  17. direi che e' un ottimo prodotto grazie

    RispondiElimina
  18. volevo proprio prendere la matita kiko thanks

    RispondiElimina
  19. Anch'io tengo molto alle sopraciglie ma ahimè non sono molto brava a correggere i vari difettucci e per questo cerco un prodotto low cost per impratichirmi e che faccia un buon lavoro, magari provo questa matita della Kiko..Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  20. Non ho mai provato la Precision Eyebrow Pencil e dopo la tua recensione credo che la comprerò di sicuro!!

    RispondiElimina