martedì 3 dicembre 2013

Tra i preferiti del momento: DigerErbe Aboca

Buon pomeriggio!

Come procede la vostra settimana? Oggi ho un po' di tempo libero e ho deciso di dedicarlo ad un nuovo post, questa volta diverso dal solito.
 
Alzi la mano chi è tisana-dipendente! Ebbene si, lo confesso... adoro le tisane, gli infusi, i thè... ne berrei a litri! Soprattutto ora, nella stagione fredda, mi piace guardare la tv dopocena o leggere un buon libro con una bella tazza di tisana bollente!
 
Quella che vi sto per presentare è la DigerErbe di Aboca, azienda famosissima e di comprovata affidabilità. Questa tisana mi è stata consigliata dalla mia erborista di fiducia: facilita la digestione e concilia il sonno.


 
Cosa ci dice l'azienda di questo prodotto?
 
"DigerErbe tisana è ideale per favorire la naturale digestione.
La sinergia d’azione delle erbe contenute nella sua formulazione e conosciute per le loro proprietà amaro-digestive e carminative ne fa un prodotto utile per il tratto gastro-intestinale.
La miscela di erbe così composta garantisce, mediante l’infusione in acqua calda, l’ottenimento di una bevanda ricca in sostanze funzionali utili nel dopo pasto, consigliata come sana abitudine quotidiana anche grazie all’assenza di alcool che di norma caratterizza gli amari liquorosi.
DigerErbe tisana ha un gusto gradevole, anche senza aggiunta di zucchero grazie all’equilibrio tra la componente amara e quella aromatica."


 
 
Ora, non è sicuramente il caso che io vi stia a spiegare per filo e per segno gli effetti digestivi XD vi dico solamente che funziona! Ed è pure buona! Pensate che io solitamente aggiungo un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna...mentre questa tisana la bevo liscia, senza mettere zucchero o dolcificante. Aggiungo, al limite, mezzo cucchiaino di miele millefiori, che secondo me esalta moltissimo il sapore delle erbe.
 
A primo impatto olfattivo, si sente molto l'odore di anice mentre al gusto si percepisce prima la liquirizia.
 
Questa tisana contiene svariate erbe: vediamole insieme!

*menta piperita           
*anice stellato
*liquirizia
*verbena
*achillea
*carvi
*genziana
*zenzero

 
DigerErbe viene venduta in scatole da 20 bustine al costo di 7,50€. Certo, non è a buon mercato... ma guardate quante erbe contiene: è davvero una bevanda molto ricca! Io amo berla dopo cena, ma volendo si può assumerla durante tutto l'arco della giornata, sempre facendo attenzione a non abusarne!


 

La cosa che mi ha piacevolmente colpito è, oltre al prodotto in sé, anche la cura con la quale l'azienda ci presenta il prodotto, sia sulla confezione, sia sulla singola bustina, dove troviamo le avvertenze ed il modo d'uso.





Questa tisana la sto davvero adorando, la consiglio a tutte! Se volete scoprire tutti i prodotti dell' azienda vi invito a dare un'occhiata al loro sito www.aboca.com .

A presto!!

Giulia ;)




21 commenti:

  1. Io amo le tisane, ma questa purtroppo non lo conoscevo prima del tuo post.. La comprerò sicuramente, perchè dove faccio la spesa io hanno tantissimo prodotti Aboca!

    RispondiElimina
  2. ciao, conosco i prodotti aboca ma non ho mai provato le tisane, questa mi incuriosisce parecchio e visto che adoro le tisane sicuramente la proverò

    RispondiElimina
  3. Le tisane sono la mia passione e quelle curative ancora di più! Un modo per concedersi un momento di coccola e relax dedicato ... Un cucchiaino di miele e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  4. Io amo le tisane, al punto tale da contagiare un ufficio intero. Ore 17 tisana :D. Conosco aboca ma non conosco questa tisana. La provo.

    RispondiElimina
  5. non sono un consumatore di tisane ma so bene a chi consigliare questa tisana della Aboca!

    RispondiElimina
  6. Adoro Aboca, prima o poi proverò anche questa tisana :)

    RispondiElimina
  7. devo dire che bevo poco le tisane ma queste aboca le voglio proprio provare

    RispondiElimina
  8. La devo provare assolutamente, in questo periodo sto soffrendo un pò con lo stomaco e mi sembra una buona alternativa alle medicine.Grazie

    RispondiElimina
  9. amo le tisane e questa farebbe proprio al caso mio...ogni tanto soffro di reflusso e nei periodi di stress ogni cosa che mangio mi rimane sullo stomaco..

    RispondiElimina
  10. Conosco e ho grande fiducia dei prodotti Aboca e mi piace bere una tisana soprattutto alla sera. Questa devo assolutamente provarla.

    RispondiElimina
  11. io non sono dipendente, ma di certo le prendo molto volentieri...il mio stomaco non è la cosa che mi funziona meglio, faccio un serio pensierino per la tua tisana.

    RispondiElimina
  12. acquisto tantissimi prodotti della ABOCA ma non ho mai provato questa tisana digestiva.....di certo la comprero' perchè ora in vista delle abbuffate natalizie...servirà!

    RispondiElimina
  13. E' da un po' di tempo forse con l'arrivo del freddo, che sentivo la necessità di bere qualcosa di caldo dopo cena e ho comprato proprio queste bustine. Le consiglio anch'io, mi trovo benissimo !!!

    RispondiElimina
  14. Il mio stomaco fa molti capricci, soprattutto in fase di digestione...mi piacerebbe provare qualcosa di naturale che funzioni, accolgo volentieri il suggerimento.

    RispondiElimina
  15. Adoro le tisane e soprattutto ora con la stagione invernale!!!

    RispondiElimina
  16. so a chi consigliare questa tisana, penso proprio che le piacerà!!!

    RispondiElimina
  17. In questo periodo sto avendo un po' di problemi a livello di stomaco.
    Una buona tisana non sarebbe male

    RispondiElimina
  18. con sto freddo le tisane calde ci vogliono, senz'altro ABOCA

    RispondiElimina
  19. Voglio proprio provare questa tisana, in questi giorni ne avrei proprio un gran bisogno perchè a causa di un virus influenzale il mio stomao ha qualche problemino.

    RispondiElimina
  20. Non ho mai provato le tisane Aboca, questa variante mi ispira parecchio. In questo periodo sto avvertendo qualche piccolo fastidio durante la digestione, sarebbe davvero indicata!

    RispondiElimina