mercoledì 2 luglio 2014

The Lip Product Addict Tag

Salve a tutte donzelle!
Qualche giorno fa, navigando in rete, mi sono imbattuta in un tag davvero molto carino sul blog di Laura (www.ilmiobeauty.net) e ho pensato di dire anche io la mia a riguardo.
Potevo forse lasciarmi sfuggire un tag del genere? Ovviamente no! Ecco quindi le otto domande (e le mie otto risposte) al tag.

1) Prodotto preferito cura labbra?

Per la cura delle mie labbra non ho proprio dubbi: il prodotto top (del top del top del top) è sicuramente un balsamo labbra che mi sono spignattata qualche mese fa. La ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti, basta avere pochi ingredienti e avere la pazienza di stare a girare finchè il prodotto diventa bello denso. Sommariamente, questo balsamo labbra è fatto con burro di karitè, tocoferolo e miele. Penso che sia un prodotto davvero ottimo, oltre che completamente bio e a costo zero!


2) Miglior rosso acchiappasguardi.

Tra l'enorme quantità di rossi in mio possesso, la scelta è veramente ardua... alla fine opterei per questo rossetto Kiko, un rosso fuoco opaco davvero splendido e con il quale è impossibile passare inosservate. La texture è leggermente secca e poco scorrevole, ma il colore così pieno e coprente mi fa davvero impazzire! Credo che con un rossetto del genere sia necessario un trucco occhi nude perchè riempie il viso già applicato da solo. Ecco a voi, il mio rosso per eccellenza: Velvet Mat - Satin Lipstick di Kiko, numero 606 (rosso acceso).




3) Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico.

Nella mia collezione di makeup, devo ammetterlo, non vi sono moltissimi rossetti di lusso. Questo perchè preferisco spendere qualche euro in più magari per fondotinta e pennelli, piuttosto che per prodotti labbra. Sono fermamente convinta, infatti, che si possano trovare ottimi prodotti senza spendere cifre assurde. 

Certo, i rossetti Chanel hanno il loro fascino... ma per ora sono riuscita a resistere! 
Il rossetto high brand che mi ha conquistata è il Dior Addict Lipstick numero 578, un bel fucsia molro acceso e molto lucido. Nonostante il finish lucidissimo non risulta appiccicoso e la coprenza è buona. Altro pro: una volta applicato non si sente sulle labbra, è molto confortevole.


Per quanto riguarda il miglior rossetto economico, invece, la scelta è decisamente più ampia. Possiedo davvero tantissimi rossetti di brand poco costosi. Quello che mi ha colpito maggiormente è un rossetto Helan, al quale, sinceramente, non avrei dato possibilità. Di questo prodotto mi è piaciuto tutto: il colore particolare, la texture scorrevole e il finish leggermente sheer. Anche il profumo è qualcosa di delizioso: profuma di caramelle Tic Tac! La tonalità che ho scelto è il Rosso Geranio.



4) Miglior rossetto MAC. 

Qua il gioco si fa davvero duro. ADORO i rossetti Mac, li amo alla follia e credo che siano un vero must have per tutte le amanti del makeup. Ve lo giuro, vorrei poterne scegliere solamente uno... ma proprio non ci riesco!! La mia coscienza mi dice di proporvene almeno due! ;) 

Il primo è il celeberrimo, famossisimo Impassioned. Non c'è bisogno di scrivere altro, credo. Il colore parla da sè, uno spettacolare rosso / fucsia molto luminoso, che trovo particolarmente adatto alle carnagioni con sottotono caldo. Lo utilizzo prevalentemente in estate. 

L'altro Mac che adoro è Vegas Volt, un corallo aranciato molto particolare e molto ricercato che riscalda alla perfezione il mio incarnato. Anche qua, non mi dilungo troppo e vi lascio alle foto...





5) Il più deludente.

Fortunatamente, nella mia carriera di lipstick addicted, non ho preso molte "cantonate". Sono solita informarmi bene prima di acquistare un prodotto, leggendo più che altro le review sugli altri blog che seguo. Per questo motivo non ci penso due volte, sforo nel campo dei lucilabbra e nomino l' extra volume lipgloss di Kiko, nello specifico il numero 27. E' un vero peccato perchè il colore è spettacolare, un rosso-fucsia super intenso con all' interno delle micro pagliuzze oro. Quello che non mi è piaciuto di questo prodotto è la texture. Ok, è un lucilabbra... ma dalla consistenza sembra colla! Applicato con il suo pennellino diventa ingestibile e, cosa peggiore, sbava ovunque. Non sto scherzando! Sembra dotato di vita propria!




6) Matita labbra, si o no? 

Devo dire che non amo particolarmente le matite labbra e non ne faccio un grande uso. Ho le labbra ben definite e una forma che mi piace abbastanza, quindi non sento la necessità di utilizzarle. 

L'unica matita labbra che uso, e che vi consiglio, è quella color carne di Cargo (numero 01), che applico ai lati della bocca e sull' arco di cupido per accentuarlo e dare ulteriore volume alle mie labbra. Penso sia un' ottima matita, che può essere utilizzata anche all'interno dell'occhio per aprire lo sguardo.


















7) Miglior gloss.

Ebbene si, torniamo a Kiko. Mi piace molto tutta la linea degli Stylo Gloss: quelli che ho mi piacciono tutti e la caratteristica che mi ha colpito di più è il fatto che non rimangono molto appiccicosi. Non sopporto quella sensazione sulle labbra! Li avevo nominati anche nei miei Top dell' estate scorsa. In tutto ne ho 5 ma il mio preferito è il numero 812, un rosso scuro, quasi color prugna che viene illuminato dal suo finish lucido. Per questo sta bene alle fantasmine come me e evita l'effetto Morticia Addams.




8) Something extra.

Merita sicuramente una menzione il mio unico I'm lipstick di Pupa, preso con il famoso coupon da 5€. Ne possiedo solamente uno ma sono rimasta veramente soddisfatta da questo prodotto: coprenza perfetta già alla prima passata, colore pieno, brillante ed omogeneo, durata estrema (parliamo di 5-6 ore con pasti nel mezzo!!!!). Non mi aspettavo tanto... anche perchè, diciamolo, Pupa a volte è un brand un pò sottovalutato. Io ho scelto il numero 209, un corallo bello pieno e luminosissimo nonostante il finish mat.



Per finire in bellezza, vi lascio gli swatch di tutti i prodotti citati nel post :)

Luce naturale (interno)

Luce naturale (esterno)

Luce naturale (estreno)

Luce naturale (esterno) 

Adesso ho davvero terminato, spero che il tag vi sia piaciuto! Ovviamente siete tutte taggate, chi volesse fare un post (o video) di risposta lo posti qua sotto!! 

Buon pomeriggio a tutti! 

Giulia 

15 commenti:

  1. Mi piace moltissimo quel rossetto Dior!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo tag! Impassioned è fantastico... uno di quei rossetti che mi piacciono sia d'inverno che d'estate!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!! Ma quanti rossetti tutti stupendi, mi incuriosiscono molto quelli della MAC, io li adoro, molto bello il colore del lipgloss Kiko andrò a fare un salto al negozio per vedere se lo trovo anch'io!
    Buona serata :*

    RispondiElimina
  4. Ho una vera passione per i rossetti, ma finisco per utilizzare sempre quelli sulla tonalità delrosa, interessante la matita che hai consigliato, voglio provarla .Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  5. wow quanti test, anche io penso che i lip gloss di kiko non sono niente di che in effetti D:

    RispondiElimina
  6. wow quanti rossetti magnifici hai testato, per me sono tutti colori formidabili, peccato per quello che vive di vita propria

    RispondiElimina
  7. i rossetti hanno dei colori sgargianti perfetti per l'estate sono molto belli

    RispondiElimina
  8. Un post ricco di consigli e di opinioni schiette e dettagliate! Ammetto che la dritta che più mi incuriosisce è quella sulla crema curativa per la labbra hand made! Da provare di certo!

    RispondiElimina
  9. molto interessante il tuo post di oggi e visto che stavo cercando il rossetto per l'estate, non ho dubbi, voglio assolutamente provare quello della Dior, mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  10. Un tag al quale non hai saputo resistere e a ben ragione. Hai dei rossetti fantastici e invidio il fatto che tu possa osare con colori così accesi e importanti. Io ho labbra carnose e un aspetto che meglio si addice ad un trucco naturale nude, per questo vado su tonalità decisamente soft. Ti ruberei lo Stylo Gloss Kiko 802. ciao!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. sono d'accordo sul gloss kiko, anch'io mi sono trovata così così

    RispondiElimina
  13. Bellissime queste Nuance di rossetti ho davvero l'imbarazzo della scelta! Che belli *_*

    RispondiElimina
  14. il mio preferito è decisamente Dior. colore fantastico. :)

    RispondiElimina
  15. Grazie per il post molto interessante: adesso so che devo evitare i gloss di Kiko! ;)

    RispondiElimina