lunedì 21 gennaio 2013

Bocciati 2012.

Tiriamo definitivamente le somme dell' anno passato con questo post, nel quale vi faccio presente quali sono i miei prodotti "no" del 2012.

Ho pensato che sarebbe stato utile, oltre al post sui prodotti consigliati (che trovate qui ), anche un post sui prodotti che non consiglierei o che, magari, non riacquisterei.
 
Il mio elenco (abbastanza lungo, devo ammettere!) include sia prodotti no, che proprio non mi sono piaciuti, che prodotti nì, che non consiglierei ma che magari hanno una qualità che non mi è dispiaciuta del tutto!
 
Inizierei con i prodotti no, ovvero quelli che proprio mi hanno delusa e che ho già deciso di non ricomprare.
 
  • Eyebrow Marker, Kiko. Delusione totale. Sul sito c'è scritto "pennarello antitraccia per delineare e riempire le sopracciglia", allora... tutte sappiamo che la cosa migliore sarebbe delineare le sopracciglia con prodotti in polvere, ma questo mi ha attirato perchè ho pensato che fosse più pratico (anche per eventuali ritocchi). Quello che invece ho notato è che non scrive! Rilascia il colore in modo discontinuo e, come se non bastasse, si secca alla velocità della luce... Bocciato!
  • Colour Kajal n. 106, Kiko. Parlo nello specifico della matita viola, la numero 106 perchè è l'unica che abbia provato di questa linea. Provata sulla mano... bellissima, colore fantastico, scriventissima, pigmentatissima... e tutti gli issima che si possono utilizzare. Provata sull' occhio, un disastro... non scrive (a meno che non ci si cavi un occhio, talmente si deve calcare) sulla palpebra superiore, figuriamoci sulla rima inferiore.
  • All around talent, Essence. Non mi è piaciuto per due motivi: prima cosa altera il colore dello smalto sottostante e seconda cosa anche da asciutto rimane "gommoso" nonostante abbia applicato poco prodotto.
  • Usami, Lush. Mi scoccia molto bocciare un prodotto Lush, perchè in genere mi ci trovo davvero bene... ma questo balsamo labbra è davvero inutilizzabile, fondamentalmente perchè poco pratico. Nella confezione resta troppo duro e per applicarlo va scaldato con le dita. Risultato: un quarto d'ora per metterlo in modo decente.
  • Smart Eye Pencil n. 811, Kiko. E' quella di quello stupendo verde militare con pagliuzze oro, un colore veramente splendido ma... stesso problema che ho con l'altra matita... non scrive!
  • Matita occhi, Chanel. Questa è stata la delusione più grossa. Per carità, è scrivente. Ma non l'ho trovata particolamente intensa come colore... onestamente da una matita che costa 22€ mi aspettavo qualcosina di più! A mio avviso non ha nemmeno una durata eccezionale, quindi è stata rimpiazzata (si ok, non dovrei dirlo ma sono troppo felice della mia scoperta) dalla Perversion di Urban Decay: FAVOLOSA!
  • Primer Potion, Urban Decay. Non so che dire, sulla mia palpebra sembra acqua fresca! Ho provato la minisize contenuta nella Naked 1 e devo dire che non la comprerei!
  • Brush Eyes 200, Kiko. Non mi sono trovata bene con questo pennello perchè trovo che abbia le setole troppo dure.


I miei prodotti "nì", invece sono tre:
 
  • Struccante occhi, Sephora. Parlo dello struccante bifasico, quello trasparente e blu. Fa quello che dice: strucca davvero bene ma è troppo unto! Rimane proprio una patina sull' occhio che io di solito elimino con un dischetto di cotone pulito. Non so ancora se ricomprarlo o no dato che comunque per struccare strucca... e anche bene! Ma quell'unto è veramente fastidioso!
  • Fresh Farmacy, Lush. Ho letto moltissime recensioni positive su questo prodotto ma io non mi ci sono trovata molto bene! In sostanza non ho notato che pulisse particolarmente bene la pelle... ma credo di dargli un' altra opportunità!
  • Diorshow New Look Mascara, Dior. Questo ero indecisa se metterlo nei "nì" o nei "no". Non mi piace perchè impasta molto le ciglia e quindi non le separa / volumizza bene. Dall' altro lato, mi piace lo scovolino, che grazie alle sue dimensioni ridotte permette un' applicazione precisa anche sulle ciglia inferiori. Non so... mi lascia un pò perplessa perchè insomma, da un mascara abbastanza costoso mi aspetto qualcosa di più! Secondo me in giro si trova di meglio (e magari anche ad un prezzo inferiore!).

Bene, questi erano i miei "sconsigli", insomma, le cantonate che ho preso nel 2012! Spero che questa lista vi sia utile per evitare alcuni prodotti... Chi di voi ha provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Mi piacerebbe sentire i pareri di altre persone!!!

Giulia :-)


2 commenti:

  1. Io ho la pelle mista e il Fresh Farmacy me la seccava tantissimo dov'era più secca... L'ho abbandonato, per fortuna era solo un campioncino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! ho la pelle mista anche io e mi seccava tantissimo... io l'avevo comprato e alla fine l'ho abbandonato a sè stesso. Faccio la foto per il blog e poi lo butto!

      Elimina