lunedì 28 gennaio 2013

Eau micellaire démaquillante by Sephora

Eccomi qua con una review, non positiva purtroppo!

Oggi vi parlo di un prodotto con il quale non mi sono trovata affatto bene e che, di conseguenza, non credo proprio di ricomprare: l' acqua micellare struccante Sephora.

Ero intenzionata a provare un' acqua micellare poichè ultimamente ne ho sentito parlare molto, così un giorno mi sono lasciata tentare e ho acquistato questa di Sephora.

Appunto perchè era una prova e non sapevo se mi sarei trovata bene ho preso il formato più piccolo (per fortuna, mi viene da dire), quello da 50 ml al prezzo di 4,00€ se non ricordo male (il formato grande viene 8,00€ circa).

Il prodotto si presenta nella classica confezione dei prodotti Sephora, un contenitore cilindrico uguale per il levasmalto, per lo struccante bifasico e per la famigerata eau micellaire. I prodotti si distinguono per la colorazione sia della sostanza in sè che della confezione, nel caso specifico dell' acqua micellare, il flacone è trasparente, con tappo nero e dettagli verdi.

La sostanza contenuta all' interno è di colore trasparente, ed agitandola forma una leggera schiuma. La profumazione non è sgradevole ma è abbastanza intensa e mi fa pensare che una componente di alcool ci sia (anche se Sephora dice di no!).

Ma andiamo con ordine.

Cosa ci dice Sephora di questo prodotto?

Fondamentalmente, due cose. Che strucca in profondità e che non c'è bisogno di risciacquo. A mio avviso non strucca assolutamente bene, ma soprattutto il prodotto va sciacquato eccome! Sulla mia pelle infatti lascia un non so che di appiccicaticcio, insomma una sensazione tutt' altro che piacevole.
Inoltre, non strucca assolutamente in profondità, anzi, direi che rimuove proprio solo lo strato superficiale del trucco, lasciando la pelle comunque non libera dal fondotinta.
La cosa peggiore è che sul trucco occhi è veramente come acqua fresca, matita e mascara infatti rimangono praticamente al loro posto con gli effetti che tutte conosciamo! Effetto panda la mattina dopo, ciglia ingestibili, impastate e assoltamente indebolite. Preciso che non utilizzo un mascara waterproof, quindi non è una formulazione particolarmente resistente... dovrebbe togliersi non dico facilmente, ma insomma, non dovrei nemmeno sfregare come se stessi pulendo il pavimento! XD

La mia conclusione è che non è un prodotto valido, infatti non fa assolutamente quello che promette. Otterremmo gli stessi, anzi, migliori risultati togliendo il trucco semplicemente con acqua a sapone!

Credo che proverò acque micellari di altre marche, dato che ne ho sentito parlare bene... ma questa... questa proprio no!!

In breve:
Chi? Eau Micellaire dèmaquillante, Sephora
Dove? in tutti gli stores Sephora
Prezzo? circa 4,00€ la taglia piccola (50ml), 8,00€ circa la taglia grande (150ml)
Perchè no? No perchè non strucca in profondità. In sostanza pagate uno struccante e vi ritrovate con un prodotto che non serve a nulla!
 
A presto!
 
Giulia



2 commenti:

  1. interessante..ne starò alla larga ;) grazie per essere passata da me;) ti seguo

    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e per il commento! Fa sempre molto piacere ;-)

      Elimina