martedì 15 gennaio 2013

Degradè nails by Pupa

Tra i tanti regali di Natale, truccosi e non, ho ricevuto anche uno dei nuovi nail kit di Pupa. Nello specifico mi è stato regalato il Degrade Nail Art Kit nella colorazione numero 004.
 
E' da qualche tempo ormai che si parla di unghie degrade', chiamate anche ombre nails per l'effetto sfumato che si ottiene con questo tipo di nail art.
 
Le colorazioni proposte da Pupa sono 6:
      001 - Blu
      002 - Viola
      003 - Verde
      004 - Arancio (più simile ad un color terra si Siena)
      005 - Grigio
      006 - Rosso-fucsia
 
Il kit è composto da due boccette differenti: una con uno smalto che farà da base e l'altra che contiene un top coat che va a scurire progressivamente il colore di base. Il contenuto della seconda boccetta NON è uno smalto, ma una soluzione molto più liquida!
 
L' applicazione è abbastanza lunga, quindi accertatevi di avere abbastanza tempo per portarla a termine o resterete con le unghie metà chiare e metà scure :-P
 
Ecco come deve avvenire l'applicazione passo per passo!
 
Per prima cosa stendiamo una passata di smalto base su tutte le unghie e lasciamo asciugare per 5 minuti. Poi, facciamo la seconda passata di smalto base, che dovrà rimanere ad asciugare per 10 minuti. A questo punto possiamo "archiviare" la base e passare al top coat con effetto scurente (si dice così?!): facciamo una passata di top coat dall' anulare al pollice e lasciamo asciugare per 3 minuti, poi dal medio al pollice e altra pausa di 3 minuti... così via fino a che non faremo la passata solamente dul pollice, che risulterà l'unghia più scura.
 
L' asciugatura finale non richiede molto tempo, non è necessario stendere un top coat trasparente in quanto il colore risulta già molto lucido di suo e dura anche parecchio! Sotto vedrete le foto dell' effetto finale... tenete conto che l'ho applicato 5 giorni fa... ed è ancora perfetto!



In breve:

Chi? Degradè nail art kit, Pupa

Dove? in tutte le catene di profumerie: Sephora, Limoni, La Gardenia...

Prezzo? dai 10,90€ (da Sephora) ai 13,00€

Perchè? l'effetto è molto carino, anche se l'applicazione è un pò noiosa!
 
 
 
Due foto del risultato finale...devo dire che rendono abbastanza l'idea!
 
 
 
Ciao!
 
Giulia 





Nessun commento:

Posta un commento