martedì 30 luglio 2013

Conoscete la tecnica Soutache?

Ciao ragazze!
Oggi un post diverso dal solito, accantoniamo per un giorno make up, smalti e prodotti per il corpo per parlare di qualcosa che comunque ci aiuta a sentirci più belle: i bijoux.


 
Qualche giorno fa stavo navigando sul web, alla ricerca di un paio di orecchini particolari da abbinare ad un abito per una cerimonia.
Dopo varie ricerche vengo a conoscenza (per caso, devo ammettere!) di una tecnica molto singolare: il soutache.
Ne avete mai sentito parlare? Io personalmente no!

In breve questa tecnica consente di creare bijoux originalissimi utilizzando perle, perline, fettuccia, ago e filo. Le varianti sono pressochè infinite e si va da modelli semplici a modelli davvero ricercati e ricchi di dettagli, nonché complicatissimi da realizzare!

Mi sono innamorata subito di questo tipo di bijoux, e ho deciso di approfondire la mia ricerca per vedere come potevo acquistarli: per caso trovo una pagina Facebook, quella della bravissima Eliana,  dalla quale poi ho comprato gli orecchini che vedrete tra poco.

Come vedete dalla seconda foto (purtroppo il foglietto si legge poco), insieme al vostro (o vostri!) bijoux riceverete tutte le indicazioni per conservarli al meglio: sono infatti molto delicati!

Ma veniamo al mio acquisto: io li trovo meravigliosi!








Vi lascio il link alla pagina Facebook di Eliana, date un' occhiata ai suoi capolavori!!!

Eliana Maniero Design

 A voi piacciono? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!

A presto!

Giulia



 

33 commenti:

  1. Li trovo spettacolari! Vado subito a dare un sbirciatina! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi li trovo molto eleganti!!!

    RispondiElimina
  3. davvero molto belli,corro a visitare la pagina,

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi prodotti, non li conoscevo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e originali, mi piacciono molto ;)

    RispondiElimina
  6. ciao,tua nuova follower
    non sono amante degli orecchini ma questi sono carini,
    grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
  7. Non sono esattamente il mio genere, e credo nemmeno adatti alla mia famiglia di 6 gatti, che li distruggerebbe in 3 secondi. Peccato dato che son proprio carini

    RispondiElimina
  8. che raffinatezza!! avevo visto qualche bijoux di questo genere, ma non conoscevo la tecnica. Molto belli.

    RispondiElimina
  9. ma sono vermanete meravigliosi, non conoscevo questa tecnica, ma questi orecchini li trovo raffianti e anche molto eleganti , mi piacciono davvero tanto..

    RispondiElimina
  10. sai che mi piacciono tantissimo questi orecchini..?nelle mie zone, nei vari negozi nn ho trovato nessuno che li vendesse e cercavo proprio qualcuno che mi desse maggiori info, un indirizzo o una pagina per poterli trovare
    grazie!!
    baci

    RispondiElimina
  11. se mi piacciono??? li trovo stupendiiiii! sarà che io amo in particolar modo gli orecchini ma questi li trovo eleganti e portabilissimi sempre!! laura

    RispondiElimina
  12. Molto carini,ci vuole molta pazienza ma per avere un risultato simile ci vuole!

    RispondiElimina
  13. carinissimi!!! non conoscevo questa tecnica... mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  14. ottima tecnica e stupendi questi orecchini, direi particolari

    RispondiElimina
  15. Questa tecnica non la conoscevo affatto, sono poco ferrata in materia, ma il risultato è veramente bellissimo!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questa tecnica, il risultato è davvero bello

    RispondiElimina
  17. conosco la tecnica e mi piacciono moltissimo i bijoux cosi' realizzati!| questi orecchini sn bellissimi...corro a visitare la pagina!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa Tecnica e davvero molto bella e particolare, complimenti.

    RispondiElimina
  19. Davvero belli, hanno un sapore antico anche io prediligo questo stile e sto cercando gli orecchini per il mio matrimonio vintage, vado a dare un'occhiata alla sua pagina facebook ;-)

    RispondiElimina
  20. Hai ragione, davvero particolari e bellissimi!

    RispondiElimina
  21. Stupendi è dir poco! complimenti per la scelta sono molto particolari!

    RispondiElimina
  22. mi piacciono un sacco!!! e poi sono elegantissimi!!

    RispondiElimina
  23. Non la conoscevo questa tecnica e sai che ti dico? Mi piace, ti stanno davvero bene gli orecchini!

    RispondiElimina
  24. Grazie mille Giulia...è stato un piacere creare un paio di orecchini per te.
    Sei stata molto carina a pubblicizzarmi con questo articolo.
    Grazie ancora!
    Eliana Maniero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato davvero un piacere :) gentile disponibile e bravissima!! ;)

      Elimina
  25. Sono davvero stupendi questi orecchini!Li adoro!

    RispondiElimina
  26. non avevo mai sentito questa tecnica e gli oreccchini sono spettacolariiiiii

    RispondiElimina
  27. Bellissima questa tecnica, si creano dei gioielli davvero particolari!

    RispondiElimina
  28. bellisimi..adoro questa tecnica..ne vorrei un paio anche io..

    RispondiElimina