lunedì 21 ottobre 2013

Mineraliberi: ecco cosa ne penso! + (piccolo) haul

Buongiorno a tutte ragazze! 

Dopo qualche tempo di assenza dal blog, torno con un nuovo post... Voglio farvi vedere qualche piccolo acquisto fatto recentemente sul sito Mineraliberi ( www.mineraliberi.it).
 
Se mi seguite da un po' di tempo, sapete che piano piano mi sto avvicinando al mondo dell' eco-bio e dello "spignatto" (in realtà questo termine non mi piace molto, ma sul web si dice così!!).
Purtroppo, avendo una pelle con problemi passati di acne, quindi macchie, piccole cicatrici eccetera, il passaggio all' eco-bio è un pochino più difficoltoso perché per pelli problematiche bisogna agire con prodotti leggermente più "aggressivi". Non sempre, infatti, i prodotti naturali sono abbastanza efficaci!

Bando alle ciance, non sono qui per assillarvi con i miei problemi dermatologici! Ecco cosa ho preso:



Diciamo che per il primo ordine sono stata molto leggera: non voglio comprare tantissime cose, ma voglio iniziare piano piano :).
 
Nel dettaglio ho acquistato:
 
Cera d'api. La cera d'api mi servirà per la ricetta del "Non ti scordar di me" Lush fatto in casa :) L'ho presa sotto forma di "pastigliette" di modo che sia più facile dosarla.


Argille. Ho scelto di acquistare sia l'argilla bianca (caolino), che l'argilla verde (solum follonum) per le loro note proprietà contro le impurità della pelle. Hanno entrambe funzione seboregolatrice e purificante: perfette per una maschera viso!


 
 Olii essenziali. Ho acquistato tre olietti: tea tree, menta e rosmarino. Il tea tree per le sue proprità purificanti e antibatteriche, gli altri due li ho presi da mettere nel deodorante a base di bicarbonato :)



Sostanze funzionali. Ho scelto due sostanze che sapevo mi sarebbero sicuramente servite: un conservate (cosgard) e un umettante (glicerina). Queste sostanze vanno in moltissime ricette alla base dello spignatto!


In più mi hanno messo un omaggio che ho gradito tantissimo: una mica colorata, che (credo) diventerà un simil Baby Lips Maybelline, secondo la ricetta della guru delle spignattatrici, Carlita!
 
 
 
A proposito, conoscete Carlita? Io la adoro! Se ancora non la conoscete fareste bene a dare un'occhiata al suo canale Youtube ;).

Cosa mi è piaciuto di questo sito?

1. è un sito italiano, quindi ci si orienta facilmente e non si devono fare strani calcoli per la conversione della valuta;
2. ha dei buoni prezzi. Da qualche mese sto spulciando online questi siti e devo dire che è uno dei più convenienti;
3. le spese di spedizione non sono elevate, sono di € 6,80 (gratuite per ordini superiori a 60€);
4. lo staff è disponibile e veloce: rispondono subito alle vostre domande e dubbi;
5. c'è la possibilità di pagare tramite Ricarica Postepay;
6. arriva tutto nel giro di 48ore;
7. il materiale arriva imballato con cura;

Conoscevate questo sito? Io me ne sono innamorata!
Se vi piace spignattare provate a dare un'occhiata: alcune sostanze non sono presenti ma secondo me è davvero un ottimo shop online: oltre alle materie prime trovate anche l'attrezzatura necessaria e tantissimi contenitori per le vostre creazioni!

A presto!

Giulia :)




53 commenti:

  1. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie mille per le info e complimenti per il post!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono una patita dello "spignatto", anche se ho poca possibilità di preparazioni lunghe, visto i bambini in giro per casa.
    Non vedo l'ora di vedere cosa preparerai con queste sostanze (per copiarti, ovviamente, eheh!)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo sito ,ma Carlita si, è favolosa! Dovrei imparare anche io a farmi i cosmetici da sola, ma sono troppo pigra...

    RispondiElimina
  4. Non sapevo dell'esistenza di questo sito,molto interessante.

    RispondiElimina
  5. Io sono sempre tentata dall'acquistare su quest sito ma per un motivo o un altro non cedo mai! Ti seguo con piacere cara^^ un bacio

    RispondiElimina
  6. Io mi riprometto sempre di acquistare su questo sito ma poi finisco per comprare sempre su aroma zone :-)
    Cmq ottimi acquisti, se ti va passa da me, baciii

    RispondiElimina
  7. Lo "spignatto" è una di quelle attività per cui ammiro molto gli altri ma purtroppo ritengo di non avere abbastanza tempo da praticare in prima persona :(
    Molto felice di sapere che tu te la cavi meglio di me!!

    RispondiElimina
  8. E' da un secolo che voglio comprare l'argilla verde! Mi farei un sacco di maschere *.*

    RispondiElimina
  9. non conosco questo sito vado a dare un'occhiata mi incuriosiscono molto questi prodotti

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti! li voglio provare....

    RispondiElimina
  11. Io compro spesso l'argilla verde, e mi trovo benissimo.. alcuni prodotti però non li ho mai provati, ma non passerà sicuramente molto altro tempo..

    RispondiElimina
  12. un sito nuovo per me, non ho mai provato l'argilla verde mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  13. Io quando leggo spignattare, mi dico che parliamo di cucina, ma come al solito arrivo in ritardo sulle tendenze web O.o
    Non conoscevo il sito, ma facci sapere com'è andata l'arte del piccolo chimico, sono curiosa :-)

    RispondiElimina
  14. che meraviglia!!!! sono rimasta affascinata da tutte queste polveri!
    corro sul sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo sito, i prodotti sembrano ottimi, complimenti per i tuoi acquisti e grazie delle info sempre molto utili!

    RispondiElimina
  16. Bello questo sito.. Non lo conoscevo!!!! Interessante.. Ottime info!

    RispondiElimina
  17. Sono tanto curiosa dell'arte dello " Spignattare " ma sono una frana nella realizzazione :-( !!! Mi farà sicuramente piacere scoprire quello che realizzerai tu !

    RispondiElimina
  18. nn conoscevo il sito e mi incuriosisce provare la cera d api per il dupe di lush

    RispondiElimina
  19. Ti farai il "non ti scordar di me" di Lush in casa? dai, sarei curiosa di vederlo.. lo spignatto incuriosisce molto anche me, l'ho provato con Aroma-Zone (da appassionata immagino tu conosca) e mi è piaciuto tanto. Il sito è molto interessante, grazie per la segnalazione. ciao

    RispondiElimina
  20. nn conoscevo il sito..concordo con te che una pelle con qualche cicatrice ha bisogno di prodotti più aggressivi come dici nel post..
    lo dico x'la mia è così...
    bella recensione
    baci

    RispondiElimina
  21. Riuscire a lenire i segni sul viso è molto importante e anche io cerco di trovare i prodotti giusti. Ti ringrazio per la segnalazione, voglio approfondire,

    RispondiElimina
  22. Post interessante sembrano davvero ottimi, visiterò il sito sono interessata :)

    RispondiElimina
  23. non conoscevo l'azienda e questi fantastici prodotti, corro subito a dare un'occhiata al brand per vedere se vi è qualcosa da acquistare^^

    RispondiElimina
  24. che bello ottimi prodotti

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  25. non ho mai provato a spignattare. adesso voglio andare a vedere cosa posso trovare di interessante

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo sito ma hai acquistato un bel po di cosine interessanti e sono curiosa di vedere come le utilizzerai! tienici informate!

    RispondiElimina
  27. aspetto tue notizie a riguardo!sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  28. Sito molto interessante anche i tuoi acquisti brava :)

    RispondiElimina
  29. curiosa di conoscere il risultato dei tuoi esperimenti! brava

    RispondiElimina
  30. complimenti bravissima...io avrei paura di sbagliare...e fallire l'esperimento!!!!!

    RispondiElimina
  31. Che interessante..non ho mai spignattato però mi piacerebbe farmi una maschera all'argilla ^_* Ti seguo anche io ^_*

    RispondiElimina
  32. Dev' essere bellissimo saper creare i propri prodotti, ma non credo di esserne in grado. Aspetto di vedere cosa farai con queste cosine che hai acquistato, sono molto curiosa in merito :-)

    RispondiElimina
  33. non so se riuscirei a farlo,dietro ai fornelli ci sto,ma prepararmi dei prodotti così è tutta un'altra storia..mi hai messo curiosità,quindi aspetterò il tuo prossimo post..

    RispondiElimina
  34. Complimenti, io non nè sono capace, aspetto anch'io i tuoi prossimi post per saperne di più

    RispondiElimina
  35. Grazie per i consigli,non conoscevo questo sito.Bellissimo post.

    RispondiElimina
  36. Sono sicura che non ne sarai tanto capace,però magari un giorno ci proverò! ;P

    RispondiElimina
  37. Mi piacerebbe moltissimo creare cosmetici in casa, ma non credo di essere capace. Adoro tutto ciò che è bio e naturale

    RispondiElimina
  38. Mai viste cera d'api ed argille!!! Non sono molto presa in questo campo... grazie per le spiegazioni davvero utilissime!! Se ho bisogno so a chi chiedere :)

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo assolutamente questo sito e l'ho scoperto leggendo il tuo bellissimo articolo, farò sicuramente un giretto per vedere gli olii essenziali, i prodotti che mi interesserebbero di più!! Ogni tanto guardo qualche video di Carlita, e la trovo brava e simpatica! Ottimo post e grazie per essere passata da me! Un bacione e buon pomeriggio Dany ^_^

    RispondiElimina
  40. Effettivamente non conoscevo questo sito, e pratico poco anche la nobile arte dello spignatto (prima o poi dovrò mettermi al lavoro). ti ringrazio tantissimo per le informazioni, mi sono segnata il sito tra i preferiti :)
    Un bacione
    PFF

    RispondiElimina
  41. conosco questo sito e seguo Carlita :P
    però non ho mai acquistato nulla per spignattare seriamente :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  42. Ma che bel post! Io il primo ordine l ho fatto qualche mese fa incuriosita dai vidro della splebdida carlita. Il burrocacao naturale è qualcosa di meraviglioso per le labbra e alla portata di tutti. Il sito anche è ottimo...ti consiglierei per un futuro ordine anche il tocoferolo; la vitamine E, sempre che tu non l abbia gia. E per quanto riguarda il sito farmacia vernile? Sai qualcosa? Ha delle belle cose, , però non ci sono le quantità dei prodotti quindi è difficile farsi un idea della convenienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si il tocoferolo è stato uno dei primi ingredienti che ho acquistato :) Da Vernile non ho mai ordinato perché spesso il carrello è chiuso per i troppi ordini, volevo quindi provare Camelis! Perché alcuni ingredienti come il sodio ialuronato Minealiberi non li ha! Tu hai mai ordinato da Camelis? dicono che anche il loro servizio sia ottimo!!

      Elimina
  43. Ma che bel post! Io il primo ordine l ho fatto qualche mese fa incuriosita dai vidro della splebdida carlita. Il burrocacao naturale è qualcosa di meraviglioso per le labbra e alla portata di tutti. Il sito anche è ottimo...ti consiglierei per un futuro ordine anche il tocoferolo; la vitamine E, sempre che tu non l abbia gia. E per quanto riguarda il sito farmacia vernile? Sai qualcosa? Ha delle belle cose, , però non ci sono le quantità dei prodotti quindi è difficile farsi un idea della convenienza

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo questo sito... Ho usato solo l'argilla verde (acquistata in erboristeria) quando allattavo e devo dire che ha ottime proprietà!
    Grazie per le informazioni
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  45. Ottime le argille, le mie maschere viso sono prevalentemente a base di queste. :)

    Mi interesserebbe molto la ricettina del "Non ti scordar di me" Lush...ti confesso che mi incuriosisce parecchio! :)

    RispondiElimina
  46. Io ancora non so nulla di spignatto ma seguo sempre i video di Carlita ^^ chissà magari un giorno ci porvo anche io :)

    RispondiElimina
  47. anche a me piace "spignattare" =) ottimi acquisti!

    RispondiElimina
  48. Consegna in poco tempo non direi!! Ho fatto l'ordine circa 4 giorni fa e ancora deve partire ufff

    RispondiElimina
  49. Consegna in poco tempo non direi!! Ho fatto l'ordine circa 4 giorni fa e ancora deve partire ufff

    RispondiElimina
  50. io invece non riesco a mettermi in contatto con loro...sono spariti, zero assistenza! ho ricevuto il pacco e di un prodotto mi è arrivato il quantitativo sbagliato...dopo quattro email non ho ancora ricevuto risposta! Voi come fate a contattarli?

    RispondiElimina