giovedì 10 gennaio 2013

Preferiti 2012.

In questi giorni ho visto sia sui vari blog che su Youtube moltissimi articoli/video che riguardano i prodotti preferiti dello scorso anno.

Credo che questo tipo di articoli siano molto interessanti, una specie di mega-review di soli prodotti consigliati... quindi eccomi qua a scrivere i miei preferiti del 2012!

Cercherò di fare una cernita di prodotti perchè sono davvero molti, l'anno passato, infatti, l'ho dedicato al test di prodotti nuovi al posto di fossilizzarmi su prodotti già provati e comperati più e più volte.

Iniziamo con la mia croce: la SKINCARE. Ho una pelle mista, a tendenza acneica e sono attualmente in cura da un dermatologo. Premetto che i prodotti che citerò mi stanno aiutando moltissimo per quanto riguarda imperfezioni come punti neri e brufoletti, ma se avete problemi di acne non affidatevi totalmente a prodotti cosmetici, ma andate da uno specialista! I prodotti che comunque mi hanno aiutato, e mi stanno aiutando tuttora, sono:

  1. Clarifying lotion formule s.o.s. della linea anti-blemish, Clinique. Uso questo tonico tutte le sere dopo essermi struccata e posso dire che veramente elimina ogni traccia superstite di trucco. Lascia la pelle super pulita e dà proprio una sensazione di freschezza, ma lo consiglio a chi ha la pelle tendenzialmente grassa perchè tende a seccare un pochino.
  2. della stessa linea del tonico, la maschera, sempre Clinique. La uso all' incirca due volte la settimana e la trovo davvero ottima!
  3. Fumantine al Tea Tree, Lush. Le uso ogni qualvolta faccio la pulizia del viso (si, quella fai-da-te con la pentola!) e aiutano davvero molto ad eliminare i punti neri. Dopo la pulizia, potete raccogliere l'acqua utilizzata in una boccetta ed usarla come tonico. Dura però al massimo 2-3 giorni.
Per quanto riguarda il MAKE-UP:

  1. HD Foundation, Make Up For Ever. Credo che sia uno dei migliori, se non il miglior fondotinta che abbia mai provato. Coprente ma assolutamente non pesante, non crea l'effetto maschera dando un finish natirale.
  2. Naked 1 Palette, Urban Decay. Versatile, per realizzare quasiasi tipo di trucco, da quello naturale, ad uno smokey. Inoltre la qualità degli ombretti è ottima!
  3. Pennellino angolato, Essence. Chi l'ha detto che i prodotti low-cost non sono validi? Io mi sono trovata benissimo con questo pennellino, che uso ogni volta che applico l'eyeliner! Aiuta davvero moltissimo a realizzare una riga precisa ed il prezzo è ridicolo (tipo 1,29€!!!!).
  4. Vegas Volt e Impassioned Lipstick, MAC. Una sola parola: meravigliosi!!!!
  5. Essie. Smalti di cui ho spesso sentito parlare ma che ho avuto l'occasione di provare solo recentemente... meravigliosi! Clikka!
 
Per ora è tutto! Nel caso mi vengano in mente altri prodotti, aggiornarò il post o ne scriverò uno nuovo come "integrazione" ;-)

Piccolo aggiornamento del 21.01.2013: i bocciati 2012 (Click qui! )

Giulia

2 commenti:

  1. Vegas Volt e Impassioned sono sulla mia lista di acquisti insieme al Russian Red! Non mi ero accorta purtroppo che tu avessi un blog, ma meglio tardi che mai! Benvenuta in ritardo, e aspetto di leggere i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  2. Ma grazie mille! Mi fa molto piacere il tuo commento (ovviamente anche il "follow!") ;-) stai attenta che una volta nel tunnel dei rossetti MAC, è un casino! :-D

    RispondiElimina